15 giugno, 2012

"Chi lascia la strada vecchia..."

"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova" ...recita un vecchio proverbio...e calza a pennello con il post di oggi .Questa collana, realizzata con chips di ametista ed elementi in vetro resina e argento tibetano, fa parte della mia strada vecchia...del mio passato ,che non è poi così lontano,risale solo a qualche mese fa ,prima che aprissi un blog,una pagina Facebook e un negozio Artesanum......insomma, prima di essere catapultata in un mondo nuovo ,prima che fosse rivoluzionata ,oserei dire stravolta, la mia idea di fare bijoux artigianali.  La realizzai per una cliente, ormai affezionata alle mie creazioni, e osservandola oggi ,la sento distante da quello che è il mio futuro nel mondo del bijoux artigianale .La strada che voglio percorrere ora è cambiata...l'unico problema è che i gusti delle mie clienti abituali sono sempre gli stessi...come conciliare le due cose? Tra lavoro ,famiglia e casa, il tempo che ho a disposizione è davvero limitato e accontentare le loro richieste significa sacrificare del tempo alla sperimentazione della lavorazione dei metalli...al tanto desiderato foldforming...ai primi esperimenti di patinatura del rame...insomma sono ad un bivio! Non so fino a quando riuscirò a fare le due cose insieme...    
particolare della collana con cuore in vetro resina
Nell'attesa ....qualche giorno fa mi sono arrivate le mie prime piastrine in rame da 0,5 mm speditemi dalla gentilissima Lucia Pierinia di Passione e un pizzico di follia !Quando ho aperto il pacco, le ho osservate a lungo...me le giravo e rigiravo tra le mani (sotto gli occhi di marito e figlio che mi osservavano stupiti...avranno pensato che sto diventando matta forse...) e già immaginavo le forme che avrei potuto dare...e mi emozionavo solo a pensarci...dite che sono matta?Forse....ma se la pazzia regala queste emozioni voglio diventarlo sul serio allora...!!!!!
Buon fine settimana creativo a tutte!
Venite a visitare il mio negozio su Artesanum

 

5 commenti:

  1. Iaia, sono talmente belle queste pietre che è impossibile non rimanerne affascinate. Una collana d'effetto, bellissima.
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Sabrina.P.s.il mio regalo per te è già in viaggio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Iaia, terrò d'occhio la posta.
      Io ho spedito oggi tutti i pacchettini!
      un bacio

      Elimina
  3. Ti sembrerà strano, ma prima che la gente si fermasse a vedere i miei bijou in rame c'è voluto un po'. Continuavano a guardare e comprare solo bijou tradizionali... poi hanno apprezzato la differenza.
    Bella comunque la collana!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti guardano al rame con un pò di diffidenza,come se fosse meno prezioso..e meno bello,mi pare che storcano un pò il naso..invece io trovo che sia un metallo meraviglioso... grazie e speriamo bene!

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.