01 giugno, 2012

Wire-working technique:amore a prima vista

Quando ho iniziato a creare i miei bijoux avevo perfettamente chiaro in mente quello che volevo realizzare e i materiali che volevo usare, non avrei mai immaginato che tutte le mie certezze sarebbero state stravolte dall'incontro con alcune blogger creatrici quali Alessia di Beads and tricks Grazia di Magikemani ...per citarne solo alcune.Quel famoso "caso"che, ormai mi segue dall'inizio di questa avventura,  mi ha portato ai loro blog ,a visionare le loro creazioni e a capire che volevo fare altro da quello che avevo fatto fino ad allora.
Un mondo nuovo mi si è aperto davanti , ne sono rimasta affascinata e rapita...in particolare, il rame con le sue sfumature ha reso confuso quello che un tempo era chiaro e ora quello che vorrei fare davvero è provare a spingermi sempre più in là,buttarmi a capofitto nel foldforming ,perdermi nelle patine ..insomma vorrei fortemente vorrei...wire-working technique. Da quel momento in poi mi sono immersa nella ricerca di tutorial sulla lavorazione dei metalli (a breve li inserirò nella sezione Tutorial) ,quasi tutti americani e inglesi ,ma poco importa la lingua quando le immagini parlano da sole!
E per continuare su questa strada ecco un bracciale realizzato con agata striata e rame, scelto poi dalle mamme della classe di mio figlio come regalo di fine anno per una delle maestre :
agata striata
 Potete immaginare la mia felicità!E allora wire,wire,wire...anche se ,come spiega Alessia ,è riduttivo chiamare questa tecnica solo con "wire"... ma questa volta farò un'eccezione!
Buon fine settimana creativo a tutte voi!
Seguimi su Facebook
Visita il mio negozio su Artesanum

1 commento:

  1. Ciao, appena approdata sul tuo blog e mi sono innamorata delle tue creazioni. Per questo ora sono una tua Follower :-)
    So che questo è un vecchio post, ma ho dato un'occhiata alle tue creazioni, qui sul lato destro, e questa mi ha colpito.
    Bellllllissima nei colori e nelle forme. In realtà anche quella bianca e rame che hai messo di recente è bella bella. Complimenti.

    Se ti va, passa a trovarmi sul mio blog http://differentbijoux.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.