12 luglio, 2013

Il mio Etsy shop

Buongiorno care amiche blogger volevo condividere con voi una notizia ... dopo mesi di studio attento della piattaforma Etsy ,finalmente ho aperto il mio negozio.Mi sono trovata abbastanza bene sia con Artesanum che con Dawanda , però era da un po' che gironzolavo su Etsy, attratta dalla grafica di questa piattaforma, dalle iniziative che organizzano per far conoscere i negozi italiani anche all'estero...e prima di fare il grande passo ,ho spulciato attentamente le varie sezioni,le regole ,i vari team,le condizioni di vendita...insomma tutto quello che mi poteva tornare utile per capire questa piattaforma( che pare abbia circa 18 milioni di utenti...e non è una cifra da poco,non vi pare? )Etsy ha delle regole molto precise e il team  è attento che tutti i venditori le rispettino (ne cito una per tutte :non si possono pubblicare creazioni copiate da altre creatrici e se segnalate il negozio viene chiuso anche senza attendere le spiegazioni del suo proprietario...tosti eh?).
Ci sono dei costi sia per la pubblicazione delle foto degli articoli,sia per l'eventuale vendita delle creazioni ( 0,16  centesimi di euro per le foto pubblicate e il 3,5% per la vendita )...,ma credo ne valga la pena visto la notevole visibilità che può avere il negozio,è una vetrina internazionale da non sottovalutare! La paura di confrontarsi con tante creatrici bravissime è tanta... ma il desiderio di mettermi alla prova mi spinge in questa direzione e quindi mi incammino per questa strada...vi terrò al corrente dei risultati dell' avventura che sto per intraprendere.
Qui vi lascio il link del blog dove troverete tante info utili per avvicinarvi e, chissà ,magari deciderete di aprire anche voi un negozio su Etsy...
Buon fine settimana creativo a tutte.

5 commenti:

  1. Hai tutte le carte in regola per avere tanto successo, io te lo auguro di cuore. Grazie per le info.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Sabrina...mi sento infinatamente piccola rispetto alle creatrici che sono lì...ma farò del mio meglio!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le informazioni Iaia, ci sto pensando da quando ho aperto il blog. Gli altri due negozi li lasci?
    Per la tua esperienza è utile un negozio virtuale? Ci sentiamo ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovo bene con entrambi ,quindi finchè riesco a gestire tutto li mantengo aperti.Sinceramente ho lavorato bene con artesanum meno con Dawanda,ma penso che sia comunque utile continuare sempre e non mollare mai...Etsy credo sia una piattaforma che ha più visibilità e quindi hai più possibilità di farti conoscere.Ovvio che non puoi stare senza fare nulla nell'attesa...loro organizzano tanti eventi proprio per darti l'opportunità di mostrare il tuo negozio a più utenti possibili.

      Elimina
  4. grazie per le info, per il momento ho deciso che non mi va di investire in un negozio a pagamento, ma so già che quando deciderò non mi fermerà nessuno!!!!
    In bocca al lupo :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.