24 settembre, 2013

Work in progress...

Lavori in corso...orecchini o pendente?  

 
 
 
A presto per la continua....intanto io avvolgo...
Buona settimana!

21 settembre, 2013

Non sono molto brava nel raccontare a parole come nascono le mie creazioni...filo,pinze e mani lavorano meticolosamente e senza sosta fino al risultato finale ... il disegno di partenza spesso viene rispettato punto per punto ,altre volte si allontana fino a stravolgere l'idea di base...unico denominatore comune avvolgere ,avvolgere ,avvolgere meticolosamente  ,anche quando hai le dita che fanno male e gli occhi che bruciano, desiderosa di realizzare quello che fino a qualche istante prima era solo nella tua mente.
Così nasce questa creazione : 

 
 
 Piccole sfere di corallo avvolgono gli orecchini ,mentre incastonato al centro un piccolo sasso di corallo.
E lascio che a parlare per me siano loro...magari riusciranno a trasmettere la mia passione per questa tecnica sorprendente!
Disponibili su Etsy e a breve su Dawanda.
Buon fine settimana.

17 settembre, 2013

Il rame fa la differenza...

Forse qualcuno di voi ricorderà questo splendido pendente di madreperla perché tempo fa realizzai una collana molto simile a quella che vedete in foto ma in silver... e proprio sulla falsariga di quella collana una mia cliente mi ha chiesto se potevo riprodurre la stessa creazione ma con il rame.Solitamente non riproduco mai una creazione a meno che non sia il cliente a chiederlo ,perché penso che uno degli aspetti che più mi attrae dell'artigianato è proprio l'unicità delle creazioni stesse e per quanto ci si ingegni per ripodurle,non saranno mai uguali alla creazione originale... 

E così, pur volendo accontentare la mia cliente, questa collana si differenzia intanto nel materiale usato ,rame anticato , e poi nella chiusura : due piccoli coni di rame anticato ...e poi ,sarò di parte, ma il rame rende tutto più caldo con le sue sfumature .
In partenza per Mezzocorona.... Grazie alla signora Adele.

08 settembre, 2013

E si torna a casa... con tanta serenità ,come souvenir  il ricordo dei bellissimi posti visitati ( il Trentino è una delle regioni italiane che amo di più in assoluto ), delle risate in compagnia delle persone giuste , delle serate all'aria frizzante ... la giusta dose per ripartire carichi e motivati per affrontare la routine,gli impegni scolastici dei nostri figli,il lavoro e tutto lo stress che ne consegue. 

 
 
Saluto l'estate che va via con  con questa collana dal sapore estivo...un ciondolo semplice che racchiude tre sfere di agata di questo bellissimo colore... e mi preparo ai colori autunnali  . 



A presto !
Disponibile su Etsy e a breve anche su Artesanum e Dawanda.