16 febbraio, 2015

Argento 925

E come vi avevo preannunciato qualche post fa finalmente mi sono decisa ad acquistare l'argento 925 ,comunemente conosciuto per chi lavora la tecnica del wire wrapping come sterling wire. Un momento importante per me (potete immaginare la mia faccia quando il pacchetto mi è arrivato...ero una bambina che scartava il suo regalo di Natale ) ,perchè l'argento ha un suo costo e non puoi permetterti errori ,devi davvero centellinare ed evitare gli scarti ,devi avere le idee chiare sul progetto che vuoi realizzare ( e io le idee chiare non le ho quasi mai...spesso è il filo che mi muove e il risultato non è mai uguale alla mia idea di partenza )...insomma non è come lavorare il rame e anche il risultato è diverso!
Non mi nascondo che sono stata alcuni giorni a rigirarmi tra le mani i fili da usare nella speranza che un 'idea geniale ,diversa da tutte quelle realizzate fino a quel momento...cercavo qualcosa che doveva rendere speciale quel filo . E mentre pensavo e ripensavo ,senza uscirne fuori ,una vocina piccola piccola dentro me mi diceva :"ma perchè non fai quello che sai fare bene?Perchè non inizi da qualcosa con cui hai più confidenza ?" E così mi sono detta che il cuore era la forma con cui avevo maggiore libertà di movimento ,l'effetto sarebbe stato diverso da quello del rame e sarebbe stato comunque un punto di partenza per capire come usare i diversi spessori dell'argento925.
E così ecco la mia prima creazione in argento :


Ancora da ultimare...sto realizzando la catenina rosario ovviamente tutta in argento...anche se il cordino in cuoio mi intriga parecchio...
Che ne pensate?Vi lascio ,ho scritto un post lunghissimo e non è da me ,lo so,ma questo momento meritava una presentazione adeguata ...per me è un traguardo!
Grazie a chi ha dedicato un pezzetto del suo tempo prezioso leggendomi.
A breve questa creazione sarà disponibile nei miei negozi on line ,mas e avete urgenza d richiederla o volete conoscere dettagli sul costo e sulle misure potete scrivermi a iaiabijoux@live.it
Buona settimana!

3 commenti:

  1. E' sempre bello sperimentare e cimentarsi con nuovi (e più preziosi) materiali. L'anteprima promette molto bene :)

    RispondiElimina
  2. Eh gia', il lavoro sta venendo benissimo! Brava!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per le tue creazioni e per il blog. :P

    RispondiElimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.