28 settembre, 2015

Scelgo l'anima di una creazione.

Ricomincio da questa creazione dopo due mesi di silenzio sul blog, tempo necessario per capire se volevo continuare a mantenere questo angolo aperto sul mio mondo creativo o se era arrivato il momento di chiudere i battenti e prendere consapevolezza sul fatto che a spopolare ormai sono  piattaforme quali Facebook ,Instagram e Pinterest ( e tante altre...) che comunicano con immediatezza attraverso le immagini accompagnate solo da brevi commenti. Mi sono chiesta se era questo che volevo e la risposta è stata negativa. Non voglio che a parlare di una mia creazione sia una foto, voglio che ci sia altro dietro quella foto ed è quello che cerco io stessa quando mi perdo dietro i blog delle mie amiche creatrici, che seguo ancora  con assiduità. Voglio leggere cosa c'è dietro una creazione, come nasce un'ispirazione e cosa spinge ad andare in una direzione anzichè in un'altra... voglio conoscerne l'anima.
Questo è quello che cerco dalle creazioni altrui e questo vorrei trasmettere dalle mie creazioni, per questo ho deciso di continuare , attraverso il blog, a raccontare come nascono le creazioni che realizzo...anche a costo di parlare da sola (come spesso accade...ahimè).  




Riprendo da questa creazione dal sapore estivo...due semicerchi in rame anticato e patinato che racchiudono con piccoli ghirigori due piccole gocce di turchese.
Una creazione già disponibile nel mio negozio su Etsy.
Vi saluto e non lasciatevi prendere dalla fretta, non lasciatevi ubriacare solo dalle immagini di questo vorticoso mondo virtuale, ma fermatevi un attimo e assaporate anche il gusto delle parole ...

2 commenti:

  1. Hai ragione Iaia, i social sono troppo veloci, tanto da diventare superficiali. Per questo motivo e per quelli di cui parli nel tuo articolo ho tardato tanto ad aprire una pagina FB, tanti me lo chiedevano ma io non volevo, un anno fa ho ceduto ed ora il mio blog riceve 0, 1 o 2 commenti. Il tempo che passo davanti al computer è sempre di più ma l'interesse è sempre meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore per essere passata e per esserti fermata a commentare...siamo sempre in poche a preferire la lettura che effettivamente toglie tempo al nostro corri corri quotidiano, ma come si dice? Meglio poche ma buone...

      Elimina

Grazie per essere passate nel mio blog e per avermi dedicato un attimo del vostro prezioso tempo lasciandomi un messaggio.Grazie di cuore.